Anna's blog



  1. VITTIME DELLA MISERIA
    ANSA NOTIZIE

    AvatarBy Anna57 il 21 Feb. 2013
    1 Comments   121 Views
    .
    Due morti in rogo baracche in Campania
    A Giugliano, nelle capanne vivono di solito cittadini stranieri
    20 febbraio, 22:53


    Due morti in rogo baracche in Campania (ANSA) - ROMA, 20 FEB - I cadaveri di due persone adulte sono stati ritrovati dai vigili del fuoco durante le operazioni di spegnimento dell'incendio di tre baracche a Giugliano nel Napoletano. Sul posto, nella zona di via Santa Caterina da Siena dove vivono cittadini stranieri, sono intervenuti carabinieri e Vigili del fuoco che stanno lavorando per spegnere l'incendio.
    Last Post by Parvus2 il 18 Nov. 2015
    .
  2. UN RAGAZZO NON COMPRESO
    ANSA NOTIZIE

    AvatarBy Anna57 il 21 Feb. 2013
    0 Comments   46 Views
    .
    Ragazzino etiope scappa di casa e si uccide nel Milanese
    Ai genitori adottivi un biglietto: non ce la faccio più
    21 febbraio, 08:42



    MILANO - I suoi genitori, il 15 febbraio, si erano subito preoccupati, anche se non era la prima volta che Habtamu, 14 anni, etiope fuggiva di casa. Era gia' successo nel gennaio dell'anno scorso. Il ragazzo, che con una cartina geografica aveva percorso tutta la Penisola, era stato trovato a Napoli. Agli agenti aveva raccontato che voleva tornare in Etiopia per riabbracciare i fratelli e gli altri famigliari, di cui aveva grande nostalgia. Questa volta e' stato tragicamente diverso. Habtamu e' stato trovato morto stamani, in un campo a Biassono, a pochi chilometri di distanza da casa: si era impiccato. E' stato un passante, di mattina, a vedere il suo corpo e a far intervenire i carabinieri. Habtamu con se' non aveva ne' il telefono cellulare, ne' i documenti. Sono quindi state esaminate le denunce di scomparsa e, solo qualche ora dopo, i genitori adottivi l'hanno riconosciuto. In casa aveva lasciato un biglietto. Il ragazzino scriveva che non ce la faceva piu' a vivere in Italia e scriveva chiaramente che intendeva uccidersi. I militari hanno escluso che le cause della morte siano dovute a un intervento di altre persone.
    Last Post by Anna57 il 21 Feb. 2013
    .
  3. ARTICOLO
    ANSA NOTIZIE

    AvatarBy Anna57 il 21 Feb. 2013
    0 Comments   38 Views
    .
    Sequestrato allevamento con 200 bufale
    Riscontrate numerose carenze igienico sanitarie
    21 febbraio, 11:18


    Sequestrato allevamento con 200 bufale (ANSA) - CASERTA, 21 FEB - Un allevamento di oltre 200 bufale, uno dei piu' grandi della provincia di Caserta, esteso su 120 mila metri quadrati, e' stato sequestrato a Villa Literno a causa delle numerose carenze igienico sanitarie riscontrate.

    L'operazione e' stata condotta dai militari del Nucleo di Polizia ambientale della Capitaneria di Porto di Napoli e degli uffici locali marittimi di Castel Volturno e Mondragone. Il blitz e' stato condotto insieme ai veterinari dell'Asl e ai tecnici dell'Arpac.
    Last Post by Anna57 il 21 Feb. 2013
    .
  4. INCIDENTE SUL LAVORO
    ANSA NOTIZIE

    AvatarBy Anna57 il 21 Feb. 2013
    0 Comments   41 Views
    .
    Cronaca
    Percorso:ANSA.it > Cronaca > News
    Incidente lavoro, muore operaio su A7
    Schiacciato da un semovente a cingoli nei pressi di Novi Ligure
    21 febbraio, 10:00




    Incidente lavoro, muore operaio su A7 (ANSA) - NOVI LIGURE (ALESSANDRIA), 21 FEB - Incidente mortale sul lavoro ieri sera poco prima delle 22 sulla corsia sud dell'autostrada A7 Milano-Genova, in territorio di Novi Ligure. Antonio Curcio, 58 anni dipendente della ditta ''A7 Barriere Scfl'' e' stato schiacciato da un semovente a cingoli.

    L'uomo, alla manovra di un mezzo ''battipalo'' stava eseguendo operazioni di ripristino delle barriere di protezione. Per cause in corso di accertamento e' rimasto imprigionato tra il mezzo e il guard-rail.
    Last Post by Anna57 il 21 Feb. 2013
    .
  5. ETNA
    ANSA NOTIZIE

    AvatarBy Anna57 il 21 Feb. 2013
    0 Comments   43 Views
    .
    Etna: quarta eruzione lampo in 48 ore
    Colata lavica in Valle del Bove, aeroporto di Catania operativo
    21 febbraio, 10:17



    Etna: quarta eruzione lampo in 48 ore (ANSA) - CATANIA, 21 FEB - Quarta eruzione lampo sull'Etna in 48 ore. Dalle 6 alle 8 dal cratere di Sud-Est c'e' stata una forte attivita' esplosiva con emissione di cenere lavica, accompagnata da fontane di lava. Continua a essere alimentata la colata che emerge dalla frattura che si e' aperta alla base della 'bocca'. Il braccio lavico si dirige nella desertica Valle del Bove. L'attivita' si svolge tutta nella zona sommitale del vulcano e non influenza l'operativita' dell'aeroporto di Catania.
    Last Post by Anna57 il 21 Feb. 2013
    .
  6. NOTIZIE ANSA
    ARTICOLO

    AvatarBy Anna57 il 21 Feb. 2013
    0 Comments   38 Views
    .
    Meno neve del previsto in Emilia-Romagna
    Ondata di gelo ritarda, non scatta il blocco dei mezzi pesanti
    21 febbraio, 08:58




    Meno neve del previsto in Emilia-Romagna (ANSA) - BOLOGNA, 21 FEB - L'ondata di gelo sembra ritardare in Emilia-Romagna e si e' limitata dall'alba a una lieve nevicata mista a pioggia, non tale da creare problemi al traffico sulle strade, ferrovie, cieli. Piu' fitta sulla Cisa e sul valico dell'A1, in parte nel reggiano, la neve insomma non ha creato, spiega la Polizia Stradale, le condizioni per lo stop al traffico dei mezzi pesanti. E' solo allerta, dunque. Il problema piu' grosso e' stato il grande numero di telefonate dei trasportatori ai centralini.
    Last Post by Anna57 il 21 Feb. 2013
    .
  7. CRONACA BOLOGNA
    CRONACA

    AvatarBy Anna57 il 20 Feb. 2013
    0 Comments   39 Views
    .
    Legati da quattro rapinatori
    in gioielleria: ferita una donna
    Vittime dell'aggressione tre persone. Sull'episodio hanno avviato indagini i carabinieri di Borgo Panigale

    BOLOGNA - Immobilizzati e legati da quattro uomini, all'interno della propria gioielleria. È successo a tre persone nel pomeriggio a Castel Maggiore, nel bolognese, in via Gramsci, e i rapinatori hanno portato via oggetti preziosi e gioielli per un valore da quantificare. Una donna, la madre del proprietario, ha anche picchiato la testa, contro un mobile oppure il pavimento della stanza, procurandosi un taglio. I quattro, a volto scoperto e presumibilmente italiani sono entrati nel negozio verso le 17. Dentro c'erano, appunto, il proprietario, la madre e un altro collaboratore. La donna, successivamente, quando è stato dato l'allarme, è stata portata all'ospedale Maggiore di Bologna, per accertamenti. Non è in gravi condizioni. Sull'episodio hanno avviato indagini i carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale.
    Last Post by Anna57 il 20 Feb. 2013
    .
  8. ARTICOLO
    ANSA NOTIZIE

    AvatarBy Anna57 il 20 Feb. 2013
    1 Comments   63 Views
    .
    A Milano apre il negozio "made in carcere"
    Un punto vendita per valorizzare il lavoro dei detenuti
    foto Ufficio stampa
    Correlati

    A Milano, prodotti eco realizzati da detenuti

    18:50 - E' stato inaugurato oggi a Milano un negozio per esporre e vendere i prodotti realizzati dai detenuti. Un riflettore su una realtà poco conosciuta: quella di chi, dal carcere, ricomincia pian piano a inserirsi nella società attraverso il lavoro. Il negozio sarà vetrina di questo sforzo di cambiamento. Tanti i prodotti e servizi offerti.

    Servizi vari - Ci si potrà rivolgere al punto vendita, per esempio, per un lavoro di manutenzione. I detenuti potranno essere chiamati come elettricisti, giardinieri, falegnami, sarti e per lavori legati alla ristorazione e ai banchetti.

    Il locale, nei pressi di piazzale Dateo, è stato aperto per iniziativa dell'assessorato alle Politiche per il lavoro del Comune della città meneghina, che ha messo a disposizione anche gli spazi, con il Provveditorato alle carceri e quindici realtà imprenditoriali.

    L'obiettivo è commercializzare e far conoscere ai cittadini tutto ciò che viene realizzato dai detenuti di Bollate, Opera, San Vittore e Beccaria. Le realtà imprenditoriali che, a turno, potranno esporre e vendere prodotti e servizi vanno dalla manutenzione del verde e dalle coltivazioni floro-vivaistiche ai lavori di falegnameria, prodotti sartoriali e pelletteria.

    I detenuti ai quali saranno affidate queste mansioni sono quelli dispongono di un permesso per uscire dal carcere per lavoro. Inoltre, lo spazio ospiterà anche incontri culturali e seminari.
    Last Post by Parvus il 1 June 2014
    .
  9. ARTICOLO
    ANSA NOTIZIE

    AvatarBy Anna57 il 20 Feb. 2013
    0 Comments   40 Views
    .
    Napoli, carabinieri sequestrano ospizio lager
    Denunciato il titolare. La struttura ospitava 17 disabili in condizioni precarie di salute
    foto Tgcom24
    16:11 - Una struttura che, senza autorizzazioni, ospitava 17 disabili, non autosufficienti e in pessime condizioni igieniche e sanitarie, è stata sequestrata dai carabinieri dei Nas a Terzigno (Napoli). Gli anziani, alcuni in precarie condizioni di salute, sono stati affidati alle cure dei Servizi Sociali del Comune.
    Il titolare della società "Panda cooperativa" che gestiva il ricovero per anziani è stato denunciato in stato di libertà. L'ex ospizio è stato trovato in condizioni igieniche, sanitarie e strutturali pessime, con muffa sulle pareti. Gli anziani - si è saputo - erano abbandonati, senza un minimo di assistenza: nella struttura non era presente personale sanitario nonostante i degenti fossero malati e non autosufficienti.
    Last Post by Anna57 il 20 Feb. 2013
    .
  10. ARTICOLO
    ANSA NOTIZIE

    AvatarBy Anna57 il 20 Feb. 2013
    0 Comments   40 Views
    .
    Moglie di Giampiero Ingrassia muore sulla neve
    Barbara Cosentino è stata colpita da un malore mentre sciava
    foto Olycom
    12:27 - E' morta mentre stava sciando, probabilmente per un malore. Barbara Cosentino aveva 48 anni ed era la moglie dell'attore Giampiero Ingrassia. Era in vacanza a Roccaraso, a L'Aquila, con la figlia e stava affrontando la pista Canguro di Pizzalto quando è svicolata sulla neve fermandosi più a valle. A nulla sono valsi i soccorsi, la donna è morta sul colpo, con ogni probabilità per un infarto.
    Giampiero è il figlio dell'attore Ciccio Ingrassia e da anni si divide tra teatro (famoso il musical "Grease" con Lorella Cuccarini) e televisione, sia come attore di fiction, sia come conduttore di programmi televisivi. Ingrassia viveva con la famiglia a Roma e non era con lei e la figlia Rebecca in vacanza, visto che in questi giorni sta mettendo in scena Frankenstein junior a Napoli. La salma è stata subito trasportata all'obitorio dell'ospedale di Castel di Sangro, a disposizione dell'autorità
    Last Post by Anna57 il 20 Feb. 2013
    .